> > Medio Oriente, Biden chiarisce sulla guerra a Gaza: "Non è genocidio"

Medio Oriente, Biden chiarisce sulla guerra a Gaza: "Non è genocidio"

Biden

Mentre Israele prosegue i suoi attacchi sulla Striscia di Gaza, il presidente Joe Biden chiarisce un punto sulla guerra in Medio Oriente

Il presidente americano Joe Biden rigetta quanto emerso ieri dalla corte penale internazionale, che aveva chiesto un mandato di arresto per i vertici di Israele e quelli di Hamas. Ciò che non è piaciuto a Biden è stato il tentativo di mettere le due parti in causa sullo stesso piano.

Guerra in Medio Oriente, Biden assicura: “Non è un genocidio”

Il presidente Joe Biden ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della serata di ieri, che sono destinate a fare discutere, così come fa discutere la posizione presa dagli Stati Uniti d’America sin dall’inizio del conflitto.Vogliamo che i macellai di Hamas siano sconfitti e siamo a fianco di Israele. Rigettiamo la Cpi: non c’è equivalenza fra Israele e Hamas. Quello che sta accadendo a Gaza non è genocidio– ha spiegato Biden, andando in assoluta controtendenza rispetto a quanto emerso ieri dal tribunale dell’Aja.

Guerra in Medio Oriente, le operazioni dell’Idf

Nel frattempo, però l’esercito di Israele non ferma i suoi movimenti in Medio Oriente e questa notte ha concentrato molti dei suoi sforzi in Cisgiordania. In particolare, l’Idf ha condotto un’operazione militare nella città di Jenin, durante la quale diversi terroristi sono stati neutralizzati.