Maxi incidente sull'autostrada del Brennero per nebbia: 11 feriti e una ventina di veicoli coinvolti

A causa dell'incidente si sono formate decine e decine di chilometri di coda. I disagi si sono protratti fino al primo pomeriggio.

Un maxi-incidente si è verificato lungo l’A22 Brennero-Modena nella mattinata di sabato 17 febbraio.

Circa una ventina di veicoli sono stati coinvolti in un tamponamento a seguito del quale sono rimaste ferite 11 persone. Stando a quanto riporta la testata “Il Resto del Carlino” il tratto compreso tra Verona e Modena è stato chiuso già intorno alle ore 9.18 con disagi alla circolazione che sono durati fino al primo pomeriggio.

Maxi incidente sulla A22 Brennero-Modena: decine i veicoli coinvolti

Il tamponamento è stato causato dalla scarsa visibilità dovuta alla presenza della fitta nebbia.

Il traffico è risultato congestionato su entrambe le carreggiate per un totale di circa 80 km di coda. La riapertura della carreggiata sud è avvenuta alle 13.45, mentre la careggiata nord è stata resa nuovamente agibile intorno alle 15 circa.

Gli incidenti segnalati

Diversi gli incidenti segnalati a cominciare da quello avvenuto verso Castelbelforte, nel tratto che include Mantova Nord e Nogarole Rocca.

Richiesto l’intervento degli operatori sanitari del 118 che sono stati coordinati dall’Unità di Mantova. Giunti inoltre la polstrada mantovana e i vigili del fuoco. Da lì sono emersi tutta una serie di altri tamponamenti.

GIà lo scorso 5 febbraio una serie di incidenti si erano verificati a causa della scarsa visibilità. In quell’occasione diverse persone erano rimaste ferite, mentre una ha perso la vita.

Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.