Mauro Coruzzi, noto come Platinette, è stato ricoverato in ospedale per degli accertamenti. Dal suo letto, ha deciso di informare i suoi follower sulle sue condizioni. Nel marzo 2023, era stato colpito da un ictus ischemico.
Mauro Coruzzi ricoverato di nuovo in ospedale: come sta Platinette
“Forse è stato un volere divino. Questo che vedete è un letto d’ospedale e sono ricoverato per controlli visto che il mio disturbo si è fatto notare appena prima di Sanremo. Forse ha trovato un modo per tenermi lontano dal Festival, ma nemmeno tanto a dire la verità”.
Dopo diversi giorni di silenzio sui social, il noto conduttore radiofonico e opinionista televisivo è tornato a parlare con i suoi fan, rivelando di essere ricoverato.
“Ecco perché della mia assenza forzata dagli eventi. Adesso facciamo i controlli e tra un paio di settimane andiamo a casa. Spero. Ok?”, conclude.
Nel suo ultimo video pubblicato online, si notano chiaramente le sue difficoltà nell’esprimersi, con le parole che escono a fatica nonostante l’impegno e la determinazione. Tanta è la preoccupazione dei follower: l’account è stato inondato da messaggi di affetto e incoraggiamento.
Visualizza questo post su Instagram
Mauro Coruzzi e l’ictus nel marzo 2023
Gli ultimi anni hanno rappresentato una grande sfida per Mauro Coruzzi, che il 14 marzo 2023 ha subito un ictus ischemico. Dopo un lungo periodo di recupero e riabilitazione, Coruzzi è tornato in televisione.
“Sono lontano dalla persona che ero. Fatico ancora anche con le scale, specialmente quando scendo”, ha spiegato a Vanity Fair.
Oggi, è diventato ambasciatore di un’associazione impegnata nella lotta contro l’ictus cerebrale, A.L.I.Ce. Italia Odv.