Manca meno di due settimane alla data più temuta dagli studenti: il 19 giugno, circa 500mila studenti affronteranno la prova più importante della loro vita scolastica.
L’esame di maturità 2024 è alle porte e la lista dei commissari esterni è stato pubblicato anche online.
La lista dei commissari esterni
Le commissioni d’Esame sono composte da un Presidente esterno, da tre membri esterni e tre interni all’istituzione scolastica.
Le liste dei nomi sono arrivate nelle segreterie delle scuole, per tale motivo tutti gli studenti da ora in poi possono chiederle ai propri istituti e scoprire chi correggerà la loro seconda prova.
Tuttavia, è possibile trovarlo anche online, presente l’elenco dei commissari sul sito del MIM, Ministero dell’Istruzione e del Merito, ogni studente dovrà inserire i dati della propria scuola e classe e potrà scoprire i nomi dei commissari.
Quest’anno la commissione d’esame sarà mista, formata da tre commissari interni e tre commissari esterni, a cui va ad aggiungersi il presidente, anche quest’ultimo è esterno.
Maturità 2024 da mercoledì 19 giugno
Mercoledì 19 giugno alle 8.30 i maturandi di tutta Italia saranno chiamati a svolgere la prima prova scritta di italiano, mentre nel giorno successivo si svolgerà una seconda prova scritta, sulle discipline caratterizzanti i singoli percorsi di studio e a chiudere il colloquio orale.