> > Mattarella: 'no a mors tua vita mea, serve nuova stagione dialogo'

Mattarella: 'no a mors tua vita mea, serve nuova stagione dialogo'

default featured image 3 1200x900

Roma, 28 gen. (Adnkronos) - "Avvertiamo il rischio concreto che torni in auge, nella società così come nei rapporti internazionali, il nefasto criterio espresso dalle parole 'mors tua, vita mea', sempre foriero di tragedie. Avremmo invece bisogno, tutti e in ogni parte d...

Roma, 28 gen. (Adnkronos) – "Avvertiamo il rischio concreto che torni in auge, nella società così come nei rapporti internazionali, il nefasto criterio espresso dalle parole 'mors tua, vita mea', sempre foriero di tragedie. Avremmo invece bisogno, tutti e in ogni parte del pianeta, di una nuova stagione all’insegna del dialogo, della collaborazione, della comprensione". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della celebrazione al Quirinale dle Giorno della Memoria.

"Il destino di ogni persona e di ogni popolo, oggi, è talmente legato e interconnesso -basti pensare al cambiamento climatico, alla salute, alle migrazioni, all’economia al di fuori da regole nazionali o internazionali– da rendere necessarie -ha ribadito il Capo dello Stato- misure planetarie per non perdere tutti, inesorabilmente".