Argomenti trattati
Il Presidente della Repubblica Italiana ha deciso di scrivere a Papa Francesco per un’occasione speciale: l’onomastico del Pontefice.
Scopriamo qui di seguito le parole che ha rivolto Sergio Mattarella al Papa.
Sergio Mattarella a Papa Francesco
Per l’onomastico di Papa Francesco, Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al Santo Pontefice che è stato riportato da Ansa. Il Presidente ha scritto che:
Suonano opportuni e pressanti i Suoi appelli alla salvaguardia degli imprescindibili vincoli di fratellanza, appelli che non cessano di interrogare le coscienze di milioni di donne e uomini di ogni continente e che costituiscono per credenti e non credenti semi fecondi di giustizia e di pace.
Gli auguri di Mattarella al Papa
Mattarella ha fatto gli auguri al Papa:
Santità, in occasione del Suo onomastico Le giungano i più fervidi e sinceri auguri del popolo italiano e miei personali, unitamente ad affettuosi auspici di salute e benessere per la Sua persona.
Il messaggio di Sergio Mattarella
Nel suo messaggio per il Pontefice, Sergio Mattarella ha anche fatto sapere che l’intero popolo è vicino al Papa ed ha poi rinnovato i suoi auguri.
Ha infatti scritto:
Nella ricorrenza della festa di san Giorgio, Le rinnovo, Santo Padre, le espressioni della vicinanza del popolo italiano e della mia massima considerazione per la Sua alta missione apostolica.