Argomenti trattati
Massimo Ceccherini ha parlato della sua vita turbolenta, dai problemi con l’alcool a quelli economici.
Ha sperperato tutti i soldi che ha guadagnato con la sua carriera da attore, ma oggi è vivo e ringrazia Dio.
Massimo Ceccherini: la confessione sui soldi
Intervistato dal Corriere della Sera, Massimo Ceccherini si è raccontato senza freni. L’attore, che si sente “tormentato da quando mi alzo fino a sera, sogni compresi“, ha avuto una vita turbolenta. Fino a otto anni fa, è stato nelle grinfie dell’alcool e ha speso tutti i soldi guadagnati.
Oggi sta bene, ma quel demone è sempre dentro di lui e deve tenerlo a bada. Per fortuna c’è la moglie Elena:
“Dalla bestia non si guarisce, però riesco a tenerla legata.
Ho bisogno quasi sempre della presenza di Elena. (…) Quando mi ubriacavo era impossibile tenermi. Lei mi picchiava e fermava la bestia dentro di me. Picchia oggi picchia domani, il colpo di fulmine lo ebbi una notte. Ora ha cambiato lavoro all’ospedale di Prato, ma all’epoca la vedevo al mattino che si preparava indossando la divisa, dietro c’era scritto misericordia. E mi sono detto: Dio è arrivato. Ho avvertito la sua presenza. Devi essere pronto ad agguantare l’aiuto”.
Massimo Ceccherini: dai soldi all’Isola dei Famosi
Parlando dei soldi, Massimo Ceccherini ha candidamente ammesso:
“Ho debuttato a 25 anni, ho girato una cinquantina di film. Mi sono sempre mangiato tutti i soldi guadagnati. Ebbi un momento difficile all’Isola dei famosi, volevo vivere un’avventura sperduto nell’isolotto a pescare, la mia passione, anche se non mi ci vedevo lì. Avevo buone possibilità di vincere ma la vittoria non fa parte di me. Mi scappò la bestemmia che rovinò tutto e mi cacciarono”.
L’avventura all’Isola dei Famosi è durata poco a causa di una bestemmia. In quel periodo, ad aiutarlo è stato Roberto Benigni:
“Mi disse che con la bestemmia ero più vicino a Dio. Mica ce l’hai con l’Onnipotente. Dio non lo pigli in giro, lui lo sa che lo ami ugualmente”.
Massimo Ceccherini: frecciatina ad Alessio Meluzzi
Sempre in merito alla bestemmia all’Isola dei Famosi, Massimo Ceccherini ha lanciato una frecciatina ad Alessio Meluzzi.
Ha dichiarato:
“Mi vergognai, ne dissi una non cento. Con me si amplifica e amplifica. Nessuno per strada mi ha detto che avevo fatto schifo. E’ una cosa nella natura dei toscani. (…) Alessio Meluzzi è un falso che non vi dico, mi chiamò al tempo del fattaccio. Mi passava i preti al telefono. Come se dovesse farmi un esorcismo. Mi leggeva pezzi della Bibbia, che tra l’altro conosco meglio di lui, ho un passato da Testimone di Geova, questo non l’avevo detto mai. Meluzzi voleva fare uno spettacolo con me, ma non capisce nulla del rapporto con Dio”.