Argomenti trattati
Durante l’ultima puntata di Amici, la cantante Martina Giovannini si è mostrata in lacrime per la delusione in merito ai commenti negativi espressi da Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi nei confronti della sua esibizione.
Martina Giovannini in lacrime ad Amici
Mentre faceva lezione con la vocal coach si è bloccata e ha dato sfogo ai suoi pensieri:
«Ho sentito Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi dire: voce strepitosa però a livello emotivo non emoziona».
Poi, la ragazza ha aggiunto:
«Però penso che l’emozione può arrivare come può non arrivare. Non sono d’accordo. Che poi io ogni tanto faccia scudo, quella è un’altra cosa. Io non voglio essere solo una voce».
Ascoltato lo sfogo della cantante, la vocal coach le ha dato un consiglio:
«Se pensi che chi dice che sei solo una voce vada smentito, smentiscilo»
Il racconto di Martina Giovannini in casetta con gli altri ragazzi ad Amici
«Ho sentito i commenti di Lorella Cuccarini e di Rudy Zerbi. Loro dicono bella voce, bella voce, bella voce. A me questa cosa dà fastidio, perché non è vero che sono solo voce. Pure voi molto spesso me lo dite che non è così. Mi dite: “A me arrivi, mi emozioni”».
Le parole di Martina Giovannini sulla sua infanzia
«La vocal coach mi ha detto che la canzone parla dell’assenza di una persona. Io non ce l’ho fatta. Stavo pensando a mio padre. Quando ero più piccola, lavorava sempre. Faceva orari che erano assurdi. Usciva di casa molto presto, si svegliava alle 4, usciva alle 5 perché era caricato di lavoro. Ci sono stati dei momenti in cui è stato più assente, ma non per volontà sua. Ho iniziato a scavare un po’ di più e mi sono ricordata di quando lui tornava a casa…non ce la faccio. È stato pesante ricordare. Io vorrei fare vedere che non sono solo voce».