Argomenti trattati
Gravissimo infortunio sul lavoro, verso le ore 11 di ieri, 13 maggio, in un cantiere edile a Martellago: un operaio di quarantasei anni è ricoverato in fin di vita all’ospedale dell’Angelo.
L’incidente sul lavoro a Martellago
Le prime indiscrezioni hanno rivelato che, l’operaio si trovava su una scala, impegnato nel posizionamento di un pannello, quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è caduto.
Dopo la caduta gravi le conseguenze riportate: grave trauma cranico e lesioni multiple sia alle ossa che agli organi interni.
I soccorsi dopo l’incidente dell’operaio a Martellago
Colleghi e responsabili hanno lanciato l’allarme: le sue condizioni sono apparse subito serie.
I soccorsi sono stati intervenuti nell’immediato: ambulanze e l’auto medica del Suem sono accorse sul luogo dell’incidente per trasportare il ferito d’urgenza al pronto soccorso dell’Angelo di Mestre.
L’uomo è stato operato per stabilizzare le sue condizioni, ma la prognosi rimane riservata, troppo gravi le ferite riportate dopo l’impatto.
Indagini in corso dopo la caduta dell’operaio
La dinamica, le cause e le eventuali responsabilità, in merito all’incidente avvenuto a Martellago, devono essere chiarite, così come il rispetto delle norme di sicurezza da parte del datore di lavoro.
Controlli a tutto campo per l’impresa da parte degli ispettori, riguardo al rispetto delle prescrizioni sulla sicurezza e corretta esecuzione da parte del personale.