Marina Berlusconi ha voluto smentire quanto emerso dalla puntata di Report, programma di inchiesta di Rai 3, di ieri domenica 12 gennaio, relativamente ai rapporti di Silvio Berlusconi con Marcello Dell’Utri e la presunta implicazione di Cosa Nostra nell’ascesa al potere, sia imprenditoriale che politico del “Cavaliere”.
Marina Berlusconi: “accuse sconnesse ed illogiche”
La figlia dell’ex Premier ha voluto precisare che nella puntata di Report sono state fatte “accuse sconnesse ed illogiche, usate già altre volte e provenienti da puntate precedenti” secondo la presidente di Fininvest quindi non vi sono novità di rilievo emerse dal programma condotto da Ranucci ma anzi si tratta di un copia-incolla di situazioni già smentite.
Secondo lei il tentativo di Report è stato principalmente quello di screditare l’operato compiuto dal padre implicando collegamenti con la criminalità organizzata che a suo tempo gli inquirenti avevano smentito.
Marina Berlusconi avrebbe anche condannato la scelta degli autori del servizio che avrebbero utilizzato le immagini del funerale del padre con al di sopra una colonna sonora non adatta. Non vi era la necessità di mostrare un momento così delicato facendolo risultare irridente.
Forza Italia chiede intervento Rai
Dal canto suo Forza Italia, presente ampiamente nel servizio del programma di Rai 3, dove si è parlato della creazione del partito assieme a Dell’Utri e dell’implicazione della Mafia nell’ascesa all’interno del panorama politico italiano, ha chiesto alla Rai di intervenire perché la trasmissione “avrebbe cercato di condizionare il pensiero di milioni di cittadini”.
I deputati di Forza Italia Francesco Filini e Augusta Montarulli che si occupano della vigilanza Rai hanno manifestato come “la puntata di Report di ieri sera abbia confermato la deriva ideologica del programma” che dovrebbe occuparsi di giornalismo di inchiesta e non accusare Forza Italia di rapporti con la Mafia.