È noto a tutto il calvario che ha dovuto affrontare la saggista e opinionista Maria Giovanna Maglie, già sul finire dell’anno scorso, e che l’ha portata a spegnersi al San Camillo Forlanini per una complicazione venosa.
Adesso arrivano nuovi dettagli sulle ultime ore della sua vita.
Maria Giovanna Maglie ha trascorso le ultime ore di vita dettando ad un assistente il suo ultimo articolo
Com’è noto, Maria Giovanna Maglie è stata colpita da una patologia improvvisa. Ai microfoni di Fanpage qualche tempo fa disse: “Sto un po’ meglio. Ho avuto un intervento al cuore abbastanza importante che purtroppo, nel postoperatorio, ha avuto delle complicanze inaspettate. Questo ha allungato la malattia e la degenza”.
La situazione è poi peggiorata gradualmente, fino al decesso. “Sono stata male, con un’anemia violentissima. Un aneurisma che non è scoppiato. Avevo, e grazie a Dio non ho più, un aneurisma dell’aorta“, raccontò nell’intervista. Purtroppo la saggista si è spenta a 70 anni.
Come si apprende dalle pagine di Libero Quotidiano, la giornalista ha trascorso le ultime ore di vita, in ospedale, dettando ad un suo assistente quello che sarebbe stato il suo ultimo articolo.
Quello scritto altro non sarebbe che la prefazione al libro dell’avvocato Eleonora Coletta, ‘Canale terminale‘. Le due si erano conosciute nell’ambito di un convegno a Verona. Allora l’avvocato raccontò della perdita, a distanza di due giorni, del padre e del marito, entrambi morti a causa del Covid.