> > Tragedia in sala operatoria, Margaret Spada muore per un intervento di rinopl...

Tragedia in sala operatoria, Margaret Spada muore per un intervento di rinoplastica. I genitori: "Era il suo sogno"

margaret spada genitori

Margaret Spada e il sogno della rinoplastica: aveva trovato lo studio medico sui social. La disperazione dei genitori

Margaret Spada, originaria della provincia di Siracusa, era arrivata a Roma il 4 novembre con il fidanzato per sottoporsi al tanto desiderato intervento di rinoplastica. La sua morte è avvolta ancora nel mistero e i genitori chiedono giustizia.

Il sogno di Margaret Spada: il desiderio di una rinoplastica finito in tragedia

La ragazza aveva scelto il centro medico di Marco Antonio Procopio, sito in zona Eur Laurentina, dopo aver visto alcuni video su TikTok. La ventiduenne però si sarebbe sentita male dopo la somministrazione dell’anestesia locale che l’ha mandata in coma. Dopo 3 giorni, il 7 novembre, Margaret è morta.

I genitori e la sorella non si danno pace per quanto accaduto e chiedono verità sul caso:

Era il suo sogno e purtroppo non lo ha realizzato. Era un piccolo intervento in anestesia, aspettiamo di capire meglio cosa è successo”.

Le parole del legale della famiglia di Margaret Spada

L’avvocato Alessandro Vinci ha spiegato che i genitori sapevano dove la figlia si era recata per sottoporsi all’intervento e che Margaret si era affidata a un chirurgo italiano. Secondo il legale, quella struttura doveva garantire sicurezza, ma sarà compito dell’indagine accertarlo.

Vinci ha poi sottolineato:

“La cosa assurda è che si trattava di un intervento di routine e che una ragazza di 22 anni torna a casa dentro una bara, è inaccettabile”.

Proseguono le indagini per la morte di Margaret Spada

Eventuali responsabilità, così come le circostanze e le cause del decesso di Margaret saranno chiarite sia dall’attività d’indagine della procura che dall’autopsia, che sarà eseguita venerdì prossimo.