Argomenti trattati
Marco Maccarini è tornato a parlare della sua avventura come prof di Amici, svelando un aneddoto su Maria De Filippi e Andreas Muller.
Pare che il docente sia stato allontanato a causa di una frase detta al ballerino ma riportata in modo sbagliato alla conduttrice.
Marco Maccarini, ex prof di Amici: l’aneddoto su Maria e Andreas Muller
Ospite del podcast Umani molto Umani, Marco Maccarini è tornato a parlare della sua avventura come prof di canto ad Amici. Era il 2015 e lui si trovava molto bene nella scuola di Maria De Filippi.
Un giorno ha detto una frase di incoraggiamento ad Andreas Muller, che all’epoca era un allievo, ed è scoppiato il caos. Il ballerino ha cambiato le sue parole e la sua esperienza come docente si è interrotta.
Il racconto di Marco Maccarini
Marco Maccarini ha raccontato:
“Una sera ero a cena con Kledi ed è passato un ballerino che era letteralmente in lacrime, si trattava di Andreas Muller. Kledi lo chiama e gli dice ‘Non devi prendertela in questo modo’. Allora sono intervenuto anche io e gli ho detto ‘tu non devi prendertela in questo modo perché devi sapere che alcune cosa sono accentuate anche dallo spettacolo. Se ti hanno detto una cosa, tu usala a tuo favore, ma non chiuderti, devi immergerti in questo spettacolone'”.
Un semplice incoraggiamento, che però Andreas ha riportato allo staff di Amici in modo diverso.
Marco Maccarini allontanato da Amici
Maccarini ha concluso:
“Torno a Milano e il giorno dopo mi chiama il produttore inca**ato come una bestia, mi dice ‘ma tu hai detto ad Andreas che questo è tutto un circo’. Ho spiegato che non era andata proprio così e che lui l’avrà interpretata in quel modo. Da allora secondo me Maria De Filippi, che ha sentito questa cosa e mi ha fatto subito chiamare deve aver pensato… perché c’è stata una chiusura proprio totale”.