Elezioni Regione Liguria: Marco Bucci è il nuovo presidente

Il candidato di centrodestra, Marco Bucci, è il nuovo presidente della Regione Liguria: sconfitto l'avversario Andrea Orlando

Marco Bucci è il nuovo presidente della Liguria.

A scrutinio ancora in corso, l’istituto di ricerca Youtrend conferma che il sindaco di Genova, candidato del centrodestra, ha battuto l’avversario di centrosinistra, Andrea Orlando.

Marco Bucci è il nuovo presidente della Liguria

Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola è stato tra i primi a confermare la vittoria di Bucci:

“Non per dare numeri, ma si coglie che c’è un divario tale che la vittoria la considero assolutamente certa”.

Quando mancavano meno di 300 sezioni, scrutinate 1512 sezioni su 1.785, alle elezioni regionali della Liguria, in base ai dati pubblicati sul sito Eligendo del Viminale, il candidato alla presidenza della Regione del centrodestra Marco Bucci è al 48,35% (238.218 voti) mentre il candidato del campo largo Andrea Orlando è al 47,77% (235.492 voti), con uno scarto tra i due di meno di 3mila voti.

Lo staff di Marco Bucci

Il candidato di centrodestra, Marco Bucci, parlerà con i giornalisti nella sede del suo comitato elettorale ‘‘soltanto a esito definitivo del voto”. A farlo sapere è lo staff, che in precedenza ha smentito l’indiscrezione circolata su una conferenza stampa di Bucci alle 21 per commentare i risultati delle elezioni.