Marcia dei trattori, agricoltori convocati a Palazzo Chigi

Roma, marcia dei trattori: dopo le numerose proteste, le organizzazioni del mondo agricolo sono state convocate a Palazzo Chigi per un incontro con il governo

Le iniziative di protesta legate ai trattori continuano, con un incontro tra le organizzazioni agricole e il governo presso Palazzo Chigi.

Marcia dei trattori, convocazione degli agricoltori a Palazzo Chigi

Partecipano alla convocazione Cia-Agricoltori Italiani, Coldiretti, Confagricoltura, Fedagripesca e Copagri, con la presenza del presidente del Consiglio Meloni, i vicepremier Tajani e Salvini, e vari ministri. Nel frattempo, a Roma, quattro trattori del movimento Riscatto Agricolo sfilano nel centro della città, scortati dalle forze dell’ordine, mentre è previsto un corteo lungo il Grande Raccordo Anulare alle 20. Dopo la sfilata nel centro di Roma, i trattori ritornano al presidio di via Nomentana.

Marcia dei trattori, le proteste degli agricoltori e il Festival di Sanremo

Inoltre, una colonna di trenta trattori da Mondovì raggiunge Sanremo durante il Festival della canzone italiana, e durante la serata, Amadeus legge un comunicato condiviso con il Comitato Riscatto Agricolo di Melegnano. La Lega, attraverso Salvini, si impegna a intervenire sull’Irpef e ha discusso la situazione con dirigenti esperti di agricoltura, confermando il massimo impegno nel sostenere il settore.

Giovedì sera, Salvini ha incontrato una delegazione del “popolo dei trattori” in Abruzzo.