> > Manovra: Bonelli, 'governo Meloni chiede sacrifici a tutti ma tutela ric...

Manovra: Bonelli, 'governo Meloni chiede sacrifici a tutti ma tutela ricchi'

default featured image 3 1200x900

Roma, 4 ott. (Adnkronos) - “Il governo Meloni è in stato confusionale e litiga su tutto: da una parte Giorgetti parla di sacrifici per tutti, dall’altra Tajani promette che non verranno aumentate le tasse. Ma la verità è che, come sempre, a pagare saranno i lavorator...

Roma, 4 ott. (Adnkronos) – “Il governo Meloni è in stato confusionale e litiga su tutto: da una parte Giorgetti parla di sacrifici per tutti, dall’altra Tajani promette che non verranno aumentate le tasse. Ma la verità è che, come sempre, a pagare saranno i lavoratori, i pensionati e il pubblico impiego, mentre i grandi patrimoni, le banche e le società energetiche restano intoccabili. Il governo sta portando avanti una linea che non fa altro che aumentare le disuguaglianze. Ma non siamo tutti uguali: chi ha di più deve contribuire di più”. Così il portavoce di Europa Verde e deputato di Avs, Angelo Bonelli.

“Il governo ha gettato la maschera. La stessa Meloni che in campagna elettorale prometteva di eliminare le accise, oggi le aumenta. Stiamo assistendo a una manovra lacrime e sangue, che colpisce i più deboli e porta avanti l’idea di innalzare l’età pensionabile a 70 anni. Ancora una volta, la crisi sociale viene scaricata su chi ha meno, mentre chi ha accumulato grandi ricchezze viene risparmiato. Do un consiglio alla Premier: elimini il progetto del ponte sullo Stretto di Messina, un'opera inutile da 14 miliardi di euro. Queste risorse devono essere destinate a tutelare la sanità pubblica e a finanziare le pensioni, priorità reali per il Paese e non per i capricci propagandistici di Salvini”, conclude.