> > Manovra: Bonelli-Fratoianni, 'tassa su banche di Meloni è una tru...

Manovra: Bonelli-Fratoianni, 'tassa su banche di Meloni è una truffa'

default featured image 3 1200x900

Roma, 16 ott. (Adnkronos) - "Ieri Giorgia Meloni in aula, rispondendo ai nostri interventi, ha detto “vi stupirò, vi sorprenderò. Sulle banche, vedrete che sarò più coraggiosa della sinistra” e in effetti ci ha sorpreso e ci ha scandalizzato: la tassa sul...

Roma, 16 ott. (Adnkronos) – "Ieri Giorgia Meloni in aula, rispondendo ai nostri interventi, ha detto “vi stupirò, vi sorprenderò. Sulle banche, vedrete che sarò più coraggiosa della sinistra” e in effetti ci ha sorpreso e ci ha scandalizzato: la tassa sulle banche è una truffa. In realtà non c'è nessuna tassa sulle banche o sugli extraprofitti. Sono solo anticipazioni di imposte che lo stato dovrà restituire tra il 2027 e 2029. Scaricano questi debiti alle future generazioni, mentre tagliano la spesa pubblica”. Così Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, di Alleanza Verdi Sinistra, in un video sui social.

“Fa sempre la vittima e parla di coraggio, ma il coraggio serve a tutti quelli che si alzano la mattina per andare a lavorare e non sanno se, con quello stipendio troppo basso che continuano a percepire, potranno mettere a tavola la cena per i propri figli. Per quello ci vuole tanto coraggio, non per fare il gioco delle tre carte con i soldi degli italiani. E mentre 73 persone dispongono di un patrimonio di 301 miliardi di euro e la povertà assoluta tocca 5,7 milioni di persone, continuate a prendere in giro gli italiani”, concludono.