Argomenti trattati
Giorgia Meloni ha rilasciato tramite un messaggio sui social alcune dichiarazioni sulla Manovra 2025, affermando che la stagione dei “soldi gettati dalla finestra” e dei bonus è oramai finita.
La premier ha aggiunto: “L’Italia sta crescendo più di altre Nazioni europee, nonostante il rallentamento dell’economia mondiale e la delicata situazione internazionale”.
Manovra 2025, per Meloni la stagione dei bonus è finita: cosa ha detto la premier
Meloni ha precisato che i dati macroeconomici, tenendo conto di elementi come il pil e l’occupazione, sono positivi e questo segnale rappresenta un fattore positivo che genera di conseguenza fiducia.
Inoltre, il dato di disoccupazione da parte dell’ISTAT rappresenta essere il più basso dal 2008: 6,5%.
Le scelte responsabili compiute dal governo
Meloni ha affermato che le scelte responsabili compiute dal governo, insieme alla centralità e all’autorevolezza dimostrate a livello internazionale, stanno contribuendo positivamente all’andamento dell’economia italiana. Ha poi ribadito l’importanza di rafforzare e consolidare questo quadro economico attraverso le decisioni che saranno prese nella prossima manovra economica, sottolineando che queste saranno ispirate al buon senso e alla serietà.
Un nuovo inizio
La premier ha aggiunto che la stagione dei soldi sprecati e dei bonus è definitivamente conclusa e non tornerà finché il suo governo sarà in carica. Ha sottolineato che tutte le risorse disponibili dovranno continuare a essere destinate al sostegno delle imprese che assumono e creano posti di lavoro, oltre che al rafforzamento del potere d’acquisto delle famiglie e dei lavoratori.