> > Maltempo in Texas: almeno 4 morti in una tempesta

Maltempo in Texas: almeno 4 morti in una tempesta

tempesta texas morti

La tempesta in Texas ha provocato allagamenti, danni agli edifici e alle linee elettriche: 850mila persone sono senza elettricità a Houston

Almeno 4 persone sono morte a Houston, Texas, a causa di una forte tempesta che si è abbattuta sullo Stato.

Il maltempo in Texas

Una forte ondata di maltempo sta colpendo il Texas in questi giorni, abbattendosi particolarmente sulla città di Houston.

Nello Stato e nell’area della città sono stati segnalati grossi e devastanti allagamenti. Molte persone per questo hanno trovato rifugio sul tetto di casa, dove sono state salvate dai soccorritori.

Le vittime a Houston

Nella città di Houston sono 4 le vittime del maltempo che si contano fino a questo momento. Tra queste, due sono rimaste uccise dal crollo di alcuni alberi, mentre una terza è rimasta schiacciata da una gru, crollata a causa del forte vento.

Il sindaco della città, John Whitmire, ha comunicato che la tempesta ha anche provocato danni agli edifici, abbattuto alberi e danneggiato le linee elettriche: oltre 850mila utenti sono senza energia elettrica.

Ha poi avvertito la popolazione: “Stasera restate a casa. Domani non andate a lavorare a meno che non sia essenziale. Restate a casa, prendetevi cura dei vostri figli. I nostri primi soccorritori lavoreranno 24 ore su 24”.