> > Maltempo al Sud, treni in tilt: cancellazioni e ritardi fino a 6 ore

Maltempo al Sud, treni in tilt: cancellazioni e ritardi fino a 6 ore

treni sud ritardi

Caos treni al sud a causa dei danni causati da vento e pioggia.

Vento, pioggia e neve stanno interessando il Sud Italia tanto che a causa dei danni provocato dal maltempo molti treni hanno subito cancellazioni o ritardi fino a 6 ore.

Maltempo al Sud: treni cancellati e ritardi di ore sulle tratte

Rallentamenti e disagi a causa del maltempo nel Sud Italia sulla linea ferroviaria Salerno – Reggio Calabria, dove la circolazione dei treni è stata sospesa in su diverse tratte, fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola e Paola e San Lucido. Fino a ora sono 9 i treni, tra Av e Intercity, cancellati o limitati, mentre i ritardi possono arrivare fino alla 6 ore. Il maltempo infatti sta interessando in particolare la zona del Tirreno cosentino, il forte vento ad esempio a causato la presenza sui binari di oggetti metallici esterni alla ferrovia. Le piogge poi in alcune zone sono talmente intense da non consentire la circolazione dei treni.

Il comunicato di Fs sulle cancellazioni e sui ritardi dei treni al Sud

Come conseguenza dei danni del maltempo, da questa mattina molti treni sono stati cancellati, limitati o hanno subito forti ritardi sulla linea Salerno -Reggio Calabria. Ecco il comunicato di Fs: “è in corso l’intervento di ripristino della linea da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. Al momento non è possibile attivare dei collegamenti con autobus per l’interruzione anche della viabilità stradale. Aggiornamenti nella sezione Infomobilità di RFI e sulle pagine Infomobilità delle imprese ferroviarie.”