Mentre gran parte dell’Italia è nella morsa del caldo africano, il Veneto dovrà fare i conti con il maltempo. Diramata l’allerta gialla per la giornata di domani.
Maltempo, nuova allerta meteo gialla in Veneto per lunedì 15 luglio
Mentre l’Italia del Centro e del Sud è nella morsa del caldo africano, al Nord c’è ancora qualche residuo di maltempo. La Protezione civile ha diramato per la giornata di lunedì 15 luglio un avviso di allerta meteo gialla per rischio idraulico su alcuni settori del Veneto. I settori interessati sono: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Adige-Garda e monti Lessini, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige.
Previsioni meteo di lunedì 15 luglio 2024
Secondo le previsioni meteo, quello in Veneto sarà un fenomeno isolato, visto che nel resto dell’Italia è previsto un nuovo rinforzo dell’anticiclone africano con una nuova ondata di calcio. Al Nord ci sarà una perturbazione soprattutto nella regione alpina, con rovesci. Un aumento della nuvolosità è previsto su Alpi occidentali, Valle D’Aosta, Ossola e Alto Adige, associata a rovesci e temporali tra Piemonte e Valle D’Aosta.