Maltempo Liguria, un disperso ad Arenzano: trovata un'auto nel torrente

Sono ore di ansia e ricerche serrate per trovare un ristoratore scomparso ad Arenzano durante l'ondata di maltempo

Sono ore di grande apprensione per le sorti di un uomo, un ristoratore, disperso da ore nell’entroterra di Arenzano in seguito all’ondata di maltempo che ha investito questa zona della Liguria con violenti temporali ed inondazioni provocate dalla piena del torrente che corre nelle vicinanze.

L’auto dell’uomo sarebbe stata trovata incastrata propri nel letto del torrente, probabilmente precipitata dopo un volo di alcuni metri.

Maltempo Liguria, ricerche serrate di un uomo disperso

Le operazioni di ricerca e soccorso sono state intensificate a seguito del ritrovamento del veicolo, ampliando l’area delle ricerche non soltanto lungo il torrente ma anche nelle acque antistanti il comune di Arenzano. La scomparsa del ristoratore è avvenuta nei pressi di Terralba, nella frazione Lissolo, e i vigili del fuoco al lavoro insieme agli uomini della protezione civile sperano di trovarlo al più presto.

L’auto è certamente precipitata a causa della piena del medesimo torrente, il rio Lissolo, tale da rimuovere il parapetto scagliando il veicolo in acqua.

La moglie del disperso, che ha segnalato la scomparsa anche a Primocanale, ha spiegato cosa è successo poco prima della sua scomparsa: “Mi ha telefonato e inviato una foto, e da allora non risponde più”. Alle ricerche, oltre al nucleo sommozzatori dei pompieri e alle tute gialle, lavorano anche gli uomini della Capitaneria di Porto che stanno operando in mare.

Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in <em>Comunicazione Digitale</em>. Collabora con <em>Notizie.it</em> di cui dal 2018 al 2020 è stato direttore responsabile e ha scritto per <em>Il Giorno</em>, <em>NewNotizie</em> e <em>Daily Word Italia</em>.