Maltempo, Genova è allagata: chiuse le scuole

Le scuole rimarranno chiuse su tutto il territorio comunale di Genova a causa del maltempo e delle forti precipitazioni

Quella che era un’allerta gialla si è trasformata in un’allerta arancione.

Genova è ancora alle prese con il maltempo, perché nelle ultime ore le piogge non hanno smesso di colpire il capoluogo ligure, con tutti i disagi che ne sono conseguiti.

Maltempo in Italia: guai a Genova per le forti piogge

La città di Genova è bloccata dal maltempo e dagli allagamenti. Nel corso della notte fra il 7 e l’8 ottobre, sono cadute piogge torrenziali su tutto il comune che hanno determinato anche l’esondazione del rio Fegino, in Val Polcevera.

La Protezione civile ha raccomandato ai civili di salire verso i piani più alti e di rimanere in zone di sicurezza, mentre è stato annunciato che l’allerta diventerà presto rossa nello spezzino. Il Comune di Genova, dopo gli ultimi sviluppi, ha diramato una nuova disposizione: Scuole di ogni ordine e grado chiuse su tutto il territorio comunale. Chiusi anche i dehors attività commerciali zone esondabili”.

Maltempo in Italia le previsioni per oggi e domani

Secondo le previsioni del meteo, oggi dovrebbe essere la giornata peggiore per quanto riguarda le precipitazioni su suolo italiano. Non solo la Liguria, ma anche Toscana, Lazio, Campania e Sardegna saranno interessate da forti piogge che condizioneranno gli spostamenti dei civili e la quotidianità degli abitanti di piccole e grandi città. Già ella giornata di mercoledì, è prevista una tregua, con ampie schiarite che riguarderanno moltissimi comuni italiani.