Maltempo, forte grandinata tra Vicenza e Verona: disagi in A4

Pesanti chicchi grandi come palline da tennis hanno provocato diversi danni ai veicoli

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 luglio, si è verificato un forte maltempo tra Verona e Vicenza: improvvisamente si è scatenato un violento temporale, con pioggia e grandine, e chicchi grandi come palline da tennis.

Leggi anche: Omicidio Pierina Paganelli: spuntano nuovi video di Dassilva prima del delitto

Maltempo, violenta grandinata tra Vicenza e Verona

Le forti precipitazioni si sono verificate tra le 14:30 e le 15 di questo pomeriggio. In particolare, nella provincia di Vicenza, il maltempo è stato registrato nei comuni di Montecchio e Montebello. In alcuni video pubblicati sui social si vedono i grossi chicchi di grandine che danneggiano alcune auto, sfondando i parabrezza e rendendo le strade impraticabili.

Nel Veronese, invece, sono state colpite maggiormente le zone di San Bonifacio e di Monteforte d’Alpone: anche qui la forte grandine ha provocato danni significativi ai veicoli.

Disagi lungo l’autostrada A4

Sono diversi i disagi lungo l’autostrada A4, nel tratto tra Verona e Vicenza: i mezzi in transito sono stati costretti a fermarsi a causa dell’intensità del maltempo. Parecchie auto e molti camion di passaggio sono stati colpiti dai chicchi di grandine che hanno provocato danni a parabrezza, lunotti e carrozzerie.

Leggi anche: Tofane, cabina della funivia bloccata nel vuoto: terrore per i 30 passeggeri a bordo