Maltempo, Aurelia chiusa tra Toscana e Lazio

"La strada statale 1 ‘Aurelia’ è temporaneamente interdetta al traffico all’altezza del km 66,550" comunicano da Anas

Chiusa la strada statale Aurelia al confine tra Toscana a Lazio a causa degli allegamenti provocati dall’ondata di maltempo che da giorni sta colpendo il nostro paese.

Aurelia chiusa

Si legge nel comunicato emanato dall’Anas: “La strada statale 1 ‘Aurelia’ è temporaneamente interdetta al traffico all’altezza del km 66,550 (all’altezza del confine regionale) per l’allagamento del piano viabile causato dall’ondata di maltempo che sta interessando la zona”.

Le tante piogge hanno causato infatti numerosi allagamenti nella regione Toscana, soprattutto nel grossetano.

Il maltempo nel grossetano e nel nord del Lazio

Un’intensa fase di maltempo ha colpito e sta colpendo tutt’ora la Toscana, dove si sono verificati allagamenti e frane.

In particolare, un violento nubifragio si è abbattuto nella zona sud della provincia di Grosseto, soprattutto nei comuni di Orbetello e Marsiliana.

Gli allagamenti hanno interessato anche il nord del Lazio, tra Civitavecchia e Santa Marinella, dove si è verificata l’esondazione del fiume Marangone.

L’appello del sindaco di Grossetto

L’allerta meteo prosegue anche nella giornata d’oggi a Grosseto. Il sindaco, Gianfranco Chelini, afferma: “Ci siamo attivati immediatamente per gestire l’emergenza.” Prosegue poi con un appello ai cittadini: “Invitiamo i cittadini a prestare la massima attenzione, muovendosi sempre con precauzione ed evitare spostamenti non necessari”.

Anche il governatore della regione Toscana invita alla “massima prudenza”.