> > Allerta meteo arancione e gialla per temporali venerdì 31 maggio: le regioni...

Allerta meteo arancione e gialla per temporali venerdì 31 maggio: le regioni a rischio

Allerta arancione e gialla per alcune regioni

Allerta gialla e arancione per temporali nella giornata di venerdì 31 maggio. Alcune regioni sono a rischio nubifragi.

Venerdì 31 maggio sarà all’insegna del maltempo, soprattutto nel Nord Italia. Allerta gialla e arancione per alcune regioni.

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla venerdì 31 maggio: le regioni a rischio

Venerdì 31 maggio gran parte dell’Italia sarà nella morsa del maltempo. La perturbazione che sta colpendo soprattutto il Nord si farà sentire, con rovesci e temporali anche intensi. La Protezione Civile ha emesso allerta arancione su Veneto e Lombardia e allerta gialla su sei regioni.

L’allerta gialla toccherà alcune zone dell’Emilia Romagna, alcune zone della Lombardia e del Veneto, dove sarà presente anche l’allerta arancione, alcune zone del Friuli Venezia Giulia, del Piemonte e del Trentino Alto Adige, per rischio idrogeologico e per rischio temporali anche molto intensi.

Previsioni meteo di venerdì 31 maggio

Nella giornata di venerdì 31 maggio la situazione potrebbe migliorare a Nord-Ovest, mentre il maltempo travolgerà la Lombardia orientale e il Nord-Est, con rischio di intensi rovesci e temporali. Il maltempo, in serata, si sposterà verso l’Alto Adige, il Veneto settentrionale e il Friuli Venezia Giulia. Sarà soleggiato in Calabria e Sicilia, ma potrebbero esserci degli acquazzoni a Napoli.