Una giornata di forti temporali in Piemonte. Torino è stata colpita da un’intensa grandinata. Sono stati segnalati anche allagamenti.
- LEGGI ANCHE: Maltempo in Italia, condizioni meteo pessime al nord: allerta arancione in Emilia Romagna e Veneto
Maltempo a Torino, nuovo temporale e violenta grandinata
Un’altra giornata di forti temporali in Piemonte. Torino è stata colpita duramente da un violentissimo temporale e da un’intensa grandinata, che ha ricoperto tutto di bianco. In alcune zone si sono registrati oltre 60 mm di pioggia, con notevoli disagi, e sono stati segnalati anche allagamenti in zona Vallette.
Monitorata la piena del torrente Erro
Intanto viene monitorata la piena del torrente Erro, nell’Acquese. Monitoraggi da parte dei comuni di Ponzone, Cartosio, Pareto, Malvicino, Melazzo, interessati dal torrente Erro, in piena sull’Appennino Ligure.
“La piena è dovuta al flusso umido che continua a mantenere vivo il temporale sul Genovesato. Ci aspettiamo un innalzamento anche del Bormida che però, non essendo toccato da piena dal Savonese, non darà problemi. Ma serve prestare comunque attenzione” ha spiegato Lorenzo Torielli, responsabile della protezione civile di Acqui Terme. Prevista allerta gialla su tutta la provincia di Alessandria.