Malore per una ragazza in stazione a Cagliari: salvata dalla Polizia Ferroviaria

Una ragazza è stata colta da malore mentre si trovava in stazione a Cagliari, gli agenti, avvertiti da una passeggera, si sono recati immediatamente sul posto

Nel primo pomeriggio di mercoledì 22 maggio, alla stazione ferroviaria di Cagliari, un agente della Polizia di Stato ha compiuto un eroico salvataggio.

All’interno di un negozio situato nello scalo ferroviario, una giovane donna di 20 anni è stata colta da un malore, crollando a terra priva di sensi.

Malore per una ragazza in stazione a Cagliari: salvata da operatore della Polizia Ferroviaria

Gli agenti, avvertiti da una passeggera, sono intervenuti immediatamente, al loro arrivo, la ragazza era cianotica e senza segni di vita, mentre l’addetta del negozio stava tentando di rianimarla. Il capo turno, un Sovrintendente della Polizia di Stato responsabile del Settore Operativo del Compartimento, ha preso il comando della situazione, allontanando i presenti e valutando le condizioni della giovane.

Malore in stazione a Cagliari: ragazza salvata da operatore della Polizia Ferroviaria

Constatata l’assenza di battito cardiaco e respirazione, con gli arti superiori freddi, il Sovrintendente ha ordinato ai colleghi di chiamare un’ambulanza. Con professionalità e lucidità, ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco, assistito da un altro agente e dall’addetta del negozio, dopo diverse compressioni, la giovane ha ripreso a respirare autonomamente.

L’ambulanza è arrivata poco dopo, e i paramedici hanno confermato la stabilità della ragazza, trasportandola successivamente all’ospedale per ulteriori accertamenti e cure.