Il drammatico evento è avvenuto all’istituto scolastico Borsellino di Quarto: un bambino di 10 anni è morto durante la ricreazione a scuola questa mattina, venerdì 11 ottobre.
La morte del bambino durante la ricreazione a scuola
Durante la ricreazione, secondo una prima ricostruzione, il bambino si sarebbe accasciato al suolo e avrebbe perso conoscenza. L’intervento immediato dei sanitari del 118 sul luogo non hanno evitato il peggio: ogni tentativo dei medici, negli oltre 40 minuti di rianimazione cardio-polmonare, è risultato vano.
Il bimbo è morto nel cortile dell’istituto, dove sono poi intervenuti i carabinieri della tenenza di Quarto per eseguire i rilievi del caso.
Il decesso del piccolo ha sconvolto il personale scolastico e gli alunni presenti al momento del dramma, oltre all’enorme dolore vissuto dai genitori una volta arrivati sul luogo della tragedia.
Bambino morto a scuola: le indagini
Sono stati i carabinieri della Tenenza di Quarto a intervenire sul posto. Inoltre, è intervenuto il pm di turno della procura di Napoli e il medico legale. Vista la giovane età della vittima e il decesso improvviso, il magistrato ha disposto il sequestro della salma per la successiva autopsia.
Secondo le prime indiscrezioni, al momento il medico legale escluderebbe l’asfissia ma si avranno notizie certe su quanto accaduto soltanto dopo aver effettuato l’esame autoptico sul corpo del piccolo.