Argomenti trattati
La tragedia si è verificata oggi, martedì 23 luglio, a Malcesine, in provincia di Verona.
Un turista svedese è morto dopo essere precipitato con il proprio parapendio vicino la pista ciclabile che costeggia il lago di Garda.
La morte del turista a Malcesine
L’uomo invece di atterrare sull’area predisposta, distante in linea d’aria una cinquantina di metri, si è schiantato a gran velocità sulla pista ciclabile che costeggia il lago di Garda.
Il ragazzo è stato raggiunto da un elicottero del Servizio sanitario di urgenza ed emergenza e da un ambulanza, che hanno fatto intervenire sul luogo dello schianto un’equipe medica e un tecnico di elisoccorso.
L’impatto con il terreno è stato fatale, nonostante l’intervento dei sanitari dell’elisoccorso intervenuto poco dopo l’incidente.
La dinamica dell’incidente
Il 29enne avrebbe perso il controllo della sua vela veloce, attorno alle 15.30, con cui si era lanciato poco prima dal Monte Baldo: ancora ignote le cause dell’incidente.
Con lui era presente anche un amico che ha ripreso quanto accaduto tramite una go-pro, tale strumento sarà molto importante per la ricostruzione dell’incidente da parte delle forze dell’ordine.
La salma restituita alla famiglia
Sul luogo della tragedia anche la Polizia Locale e i carabinieri per i rilievi e per stabilire la dinamica dell’accaduto. Nel frattempo, la salma sarebbe già stata restituita ai familiari.