L’attrice britannica Maggie Smith, due volte vincitrice del premio Oscar, è tristemente venuta a mancare pochi giorni fa all’età di 89 anni. L’intero mondo del cinema si è unito nel porgere le condoglianze alla sua famiglia, che ha reso noto il triste evento attraverso i social media. Non solo le star di Hollywood e i membri del cast di Harry Potter hanno reso omaggio a Smith, ma anche re Carlo e la regina Camilla hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la sua dipartita.
Il ricordo di Carlo e Camilla
Maggie Smith rappresentava un simbolo di eccellenza nel panorama britannico. Durante la sua lunga carriera, ha interpretato numerosi ruoli, ma due dei più iconici sono senza dubbio quello di Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter e della Contessa Madre di Grantham in Downton Abbey. La sua orgogliosa identità inglese non è passata inosservata a re Carlo e alla regina Camilla, che, in seguito alla triste notizia, hanno condiviso online il loro pensiero sulla grande attrice. Sono stati chiari nel ricordare Smith, affermando: «La ricorderemo con profonda ammirazione e affetto per le sue innumerevoli e straordinarie performance, il suo calore e la sua intelligenza. Era un vero tesoro nazionale».
L’annuncio da parte della famiglia
I figli di Maggie Smith, Toby Stephens e Chris Larkin, hanno comunicato la triste notizia della sua morte con un messaggio sui social: «È con grande rammarico che informiamo della sua scomparsa, avvenuta serenamente in ospedale questa mattina».