Antonio Bonifati era calabrese ma da anni lavorava come insegnante a Rimini. All’interno del suo appartamento, gli agenti della polizia hanno trovato il cadavere nel pomeriggio di martedì 30 aprile, allertati da un gruppo di amici ma anche dai vicini di casa dell’uomo. Vediamo cosa è successo.
Uomo trovato morto in casa a Varese
Il caso di cui parliamo oggi ci porta a Rimini, dove le forze dell’ordine hanno trovato un 46enne senza vita nel suo appartamento in via XX Settembre.
A lanciare l’allarme, vicini e amici, dopo che l’uomo ha saltato un appuntamento (cosa insolita per lui) ed è risultato irreperibile.
Agli agenti, i vicini di casa hanno detto di averlo visto solo il giorno prima. Tutti sono scioccati da questa scoperta e ora si indaga per capire cosa possa essere successo.
Antonio Bonifati era molto conosciuto in zona, l’insegnante era originario di Castrovillari ma da anni lavorava a Varese come professore di lettere, storia e arte.
Professore trovato morto in casa a Rimini: recenti problemi di salute
Ad allarmare chi lo conosceva, è stato un fatto in particolare. L’uomo infatti di recente era stato male ed è di pochi giorni fa un ricovero in pronto soccorso che però aveva rifiutato firmando poi le dimissioni volontarie.
Affetto da varie patologie, Antonio Bonifati era voluto tornare a casa e forse alla luce di questo, possiamo dire che si sia sentito male per problemi analoghi e non sia stato in grado di chiamare in tempo i soccorsi.
L’ipotesi del malore è la più accreditata ma verrà confermata nelle prossime ore dalle autorità che seguono il caso.