La distrazione è sinonimo di interesse. Se inizi a chiacchierare con un uomo ma dopo 7 minuti lui ti sembra distratto vuol dire che è rimasto totalment stordito dal tuo fascino. Secondo una ricerca sul Journal of Experimental and Social Psychology, quando un uomo parla almeno 7 minuti con una donna che trova seducente, può perdere la concentrazione!
La ricerca è stata condotta su 40 uomini, ai quali prima è stato sottoposto un test sulla memoria e poi un colloquio di 7 minuti con una bella donna. Ripetendo lo stesso test alla fine dell’incontro, il risultato è stato che i soggetti erano meno veloci e precisi.
Niente di nuovo, visto che è abbastanza diffuso che l’attenzione degli uomini cali notevolmente alla vista di una bella donna.
Il problema si pone se l’attenzione cala anche a letto. Soprattutto se ciò avviene per colpa degli innumervoli dispositivi tecnologici di cui siamo circondati. Secondo una ricerca elaborata da Akuel Skyn su un campione di giovani tra i 19 e 30 anni in alcuni Paesi Europei, gli italiani sarebbero gli amanti più distratti d’Europa proprio a causa della tecnologia.. Durante un rapporto sessuale, infatti, il 27% degli italiani guarda la televisione, il 13% ammette di aver parlato al telefono e il 9% di avere trovato il tempo di navigare su Internet, aggiornando il profilo su Facebook (6%) e arrivando ad inviare un update su Twitter (1%).