Argomenti trattati
La Movida è stata inventata qui, sulle Ramblas! Andare a Barcellona da single può essere un’esperienza davvero gradevole, vista la quantità di posti in cui è possibile rimorchiare belle ragazze e calienti maschietti, sia del posto, che di decine di altre nazionalità.
Non c’è vita solo in estate e nei fine settimana nella capitale catalana, bensì in ogni singolo giorno dell’anno e potremmo trovarci davvero a dover affrontare l’imbarazzo della scelta.
Tradizione a Barcellona
La quantità e varietà dei locali pubblici, specie la sera, offre diverse occasioni per conoscere gente allegra e ben disposta al dialogo e che ha la stessa voglia di divertirsi che abbiamo noi.
Se si vuole seguire il ritmo e rispettare la consolidata tradizione locale, il famoso “ir de copas”, bisogna iniziare da una cena in tarda serata, non prima delle 23.00, con magari delle ottime tapas.
Tappe successive, i bar da infilare uno dietro l’altro, a caccia di bella gente e drink appaganti, per poi andare a ballare in discoteca fino all’alba.
Oppure, si può optare direttamente per i risto-club: questi locali, dopo cena, propongono spesso e volentieri degli ottimi dj set per scatenarsi senza dover cambiare location.
Alternative
Per chi non e’ maniaco della pista da ballo, comunque, ci sono tantissime alternative, dai Jazz Club per intenditori, ai locali con musica pop e rock suonata dal vivo dove è facile fare conoscenze con il benefit dell’affinità di gusti musicali: quel tocco in più che non guasta mai!
Quartieri
Molto frequentato anche il Port Olimpic, il quartiere dove si trova il Casinò di Barcellona: qui, mentre si tenta la fortuna a slot e tavoli da gioco, ci sono buone probabilità di mettere in mostra il proprio charme e attirare l’attenzione di qualche “portafortuna” in abito da sera.
Nel Barrio Gotico, con le sue magiche atmosfere, si può passeggiare per raggiungere i locali più trendy, concentrati tra i Carrer Casanova e Balmes, certi di fare buoni incontri, anche per i “palati” più esigenti.
Intellettuali
Se vi piacciono i tipi intellettuali, potete anche iscrivervi a dei tour culturali: ad esempio, tra quelli che hanno le migliori recensioni, ci sono i quelli di Sandeman’s New Europe e di Runner Beans Tours Barcelona, quest’ultimo insignito anche del certificato di eccellenza.
Per chi vuole affidarsi solo al destino anche per l’acchiappo, la cosa migliore rimane quella di andare a spasso in lungo e in largo sulle sei Ramblas ed ammirare il panorama, puntando la propria “preda”, con l’indiscutibile vantaggio di godersi appieno anche il vero spirito della città!