Argomenti trattati
Nel pomeriggio, la nave Humanity 1 ha effettuato un intervento di salvataggio, recuperando 36 individui in difficoltà in mare, localizzati nell’area di ricerca e soccorso italiana.
Su indicazione del Centro di coordinamento dei soccorsi di Roma, il natante ha preso parte all’operazione. Tra i salvati vi sono anche minori non accompagnati, tutti privi di giubbotti salvagente, cibo e acqua, partiti dalla Libia il lunedì scorso, come riportato dall’organizzazione non governativa Sos Humanity. La maggior parte di loro proviene dalla Siria. Il porto designato per lo sbarco è Crotone, secondo le autorità italiane.
Salvataggio in mare
Nel pomeriggio, la nave Humanity 1 ha effettuato un intervento di salvataggio, recuperando 36 individui in difficoltà in mare, localizzati nell’area di ricerca e soccorso italiana. Su indicazione del Centro di coordinamento dei soccorsi di Roma, il natante ha preso parte all’operazione.
Minori non accompagnati
Tra i salvati vi sono anche minori non accompagnati, tutti privi di giubbotti salvagente, cibo e acqua, partiti dalla Libia il lunedì scorso, come riportato dall’organizzazione non governativa Sos Humanity.
La maggior parte di loro proviene dalla Siria.
Sbarco a Crotone
Il porto designato per lo sbarco è Crotone, secondo le autorità italiane.