Venerdì 13 settembre, alle 14:30, si terrà il funerale di Luca Giurato, noto giornalista e presentatore TV, recentemente scomparso a 84 anni. L’annuncio del suo decesso è stato fatto ieri dalla sua seconda consorte, Daniela Vergara, una collega giornalista di Rai. Vergara era in vacanza estiva con Giurato a Santa Marinella, al mare, quando il suo cuore ha cessato repentinamente di funzionare. Furio Colivicchi, cardiologo e capo dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), ha dichiarato a Il Messaggero che probabilmente un attacco cardiaco improvviso, coinvolgendo un’ampia zona del muscolo cardiaco, ha causato la sua morte immediata. Non c’erano stati segnali precursori di tale catastrofico evento, sottolinea la Vedova Vergara. «Stavamo godendo gli ultimi momenti dell’estate a Santa Marinella…», ha confermato Vergara ieri a Adnkronos, tra le lacrime. «Era felice e sereno.
Luca Giurato è passato a miglior vita. Secondo quanto dichiarato da sua moglie Daniela Vergara, il decesso è avvenuto a seguito di una caduta occorsa un anno fa. Nonostante fosse in recupero e in apparenza stesse bene, nell'ultimo periodo l'incidente ha portato alle sue ultime conseguenze.
Il famoso giornalista e presentatore TV Luca Giurato è morto repentinamente a 84 anni. L'annuncio è stato dato dalla sua seconda moglie, Daniela Vergara, anche lei giornalista. Il decesso è avvenuto durante una vacanza estiva a Santa Marinella e la causa probabile è stato un attacco cardiaco improvviso. Il funerale si svolgerà venerdì 13 settembre alle 14:30.