> > Luca Giurato è diventato famoso per i suoi errori e lapsus linguistici, tra ...

Luca Giurato è diventato famoso per i suoi errori e lapsus linguistici, tra cui spiccano il celebre "buongiollo" e "pappagallo gay".

1216x832 11 21 45 43 502891576

Il noto giornalista italiano Luca Giurato è deceduto a 84 anni a seguito di un attacco cardiaco. Giurato è stato un personaggio amatissimo della TV italiana, noto non solo per la sua carriera giornalistica, ma anche per le sue divertenti gaffe in diretta, alcune delle quali sono diventate cult, come l'immortale "buongiollo".

Luca Giurato, noto giornalista italiano, ha perso la vita oggi all’età di 84 anni a causa di un improvviso attacco cardiaco. La sua personalità ha brillato non solo nella professione giornalistica, ma è ricordato anche per le numerose ed amusanti gaffe che lo hanno trasformato in uno dei personaggi più affezionati della TV italiana. Molte delle sue gaffe, soprattutto linguistiche o causate da momenti di smarrimento in diretta, sono diventate cult, facendolo diventare un icona e il bersaglio di molte parodie. L’immortale “buongiollo” che ha generato molte pagine di fan, ne è un esempio. Ecco una serie delle sue gaffe più indimenticabili.