> > Lotto e Superenalotto: i giorni in cui ci sono le estrazioni

Lotto e Superenalotto: i giorni in cui ci sono le estrazioni

giorni estrazione lotto e superenalotto

L'appuntamento più atteso dagli Italiani è quello con la fortuna: ecco quando giocare al Lotto e al Superenalotto

Il Lotto e il SuperEnalotto sono giochi che appassionano sempre più persone: c’è chi gioca tutte le settimane e chi saltuariamente per tentare la fortuna. Ecco i giorni in cui ci sono le estrazioni.

I giorni dell’estrazione del Lotto e SuperEnalotto

Le estrazioni di SuperEnalotto si tengono 4 volte a settimana: martedì, giovedì, venerdì e sabato alle ore 20.00. Quelle del Lotto, invece, si tengono il martedì, giovedì e sabato. Per consentire il corretto svolgimento del gioco, solo nei giorni di estrazione il gioco chiude alle 19:30 e riapre dopo un’ora dalla conclusione di tutte le operazioni di estrazione, ovvero le 21:30 circa.

L’estrazione del venerdì sera del SuperEnalotto è una novità degli ultimi anni. Si tratta di un extra confermato anche per tutto il 2025.

Dove è possibile giocare

Al SuperEnalotto si può giocare presso una delle ricevitorie Sisal, online tramite il proprio conto di gioco e tramite l’app per lo smartphone SuperEnalotto.

In entrambi i casi la giocata minima è di un euro.

I rischi del gioco d’azzardo

Il gioco del Lotto, come qualsiasi forma di gioco d’azzardo, presenta una combinazione di intrattenimento e rischio. È bene ricordare che la possibilità di vincita è relativamente bassa e che le attività alternative che possono offrire piacere senza i rischi associati al gioco d’azzardo sono molteplici.