Recentemente, Lorenzo Spolverato ha dato un consiglio a Luca Giglio, esortandolo a mantenersi vicino a Jessica Morlacchi poiché la considera una persona molto forte. Nella serata di ieri, durante l’ultima puntata del Grande Fratello, Shaila Gatta ha rivelato di considerare Lorenzo un amico e di voler approfondire la relazione con Javier Martinez. Ha affermato: “Non esiste più un quadrilatero; Helena e Lorenzo possono conoscersi meglio, mentre io vedo Lorenzo in una luce amichevole. Da ieri, la mia attenzione è su Javier, anche perché non desidero mai far soffrire un’altra donna e mi sono legata ad Helena”.
Durante una pausa per la pubblicità, Spolverato ha avvicinato Helena Prestes, sollevando dei dubbi riguardo a Shaila: “Le cose non stanno come lei racconta. Non ti racconta tutto, fai attenzione e inizia a osservare meglio. Il suo comportamento è ambiguo. Io sono un amico? Ieri mi ha detto ‘mi manchi’, te lo assicuro. In che senso? Le manco come amico? Devi iniziare a fidarti di me. Non sta raccontando la verità. Non so se ha un piano oppure no, ma non sempre ha agito da amica con me”.
Riguardo al suo piano contro Iago, Lorenzo ha affermato: “Voglio smontarlo”. Dopo aver parlato di Shaila, al termine della trasmissione, ha confidato a Helena le sue intenzioni nei confronti del suo “rivale” Iago: “Ora lui ha compreso il gioco. Hai notato le scenette di stasera con Jessica? Cerca notorietà, un flirt con lei, visibilità, clip. Ho già capito tutto. Non mi abbasserò a non essere me stesso. Ma sai cosa intendo fare? Essere un ostacolo fino a quando lui non si autodistruggerà. Ascolta attentamente: qui dentro lui si smontarà e io voglio essere quello a farlo… il mio nemico!”
Questo giovane, più che un astuto, mi sembra un insicuro che reagisce in modo eccessivo a critiche e nomination. È probabile che sarà Iago a mettere in discussione le sue convinzioni. Inoltre, sembra esserci una frattura notevole anche tra Lorenzo e Iago…