Lorenzo Rossi, l'addio del figlio di Vasco alla mamma Gabriella Sturani

Lorenzo Rossi: il commovente addio del figlio di Vasco alla mamma Gabriella Sturani.

Lorenzo Rossi, figlio di Vasco, ha pubblicato un commovente addio alla mamma Gabriella Sturani.

La donna è morta il 27 marzo a soli 56 anni, per un male che, stando a quanto si coglie, è stato improvviso.

Lorenzo Rossi: l’addio alla mamma Gabriella Sturani

Il 27 marzo, Vasco Rossi ha annunciato sui social la morte di Gabriella Sturani, la sua Gabri, mamma del figlio Lorenzo. A distanza di due giorni, anche l’erede del rocker ha rotto il silenzio. Via Instagram, ha condiviso una foto che lo ritrae bambino, stretto tra le braccia della madre, che l’ha messo al mondo quando aveva soltanto 16 anni.

Le parole di Lorenzo Rossi per mamma Gabri

Lorenzo Rossi ha scritto:

“Ciao mamma, non so neanche da che parte cominciare. Di certo so che non ero pronto mamma, non così, non in 10 giorni. Avrei voluto solo qualche giorno in più per poter parlare, per poter sistemare i nostri conti del passato, per scacciare quei fantasmi che da sempre ci hanno perseguitato, per lasciarci andare serenamente mamma. Invece in questa maledetta vita, dove hai fatto tutto velocemente, hai scelto di andartene in fretta, probabilmente senza neanche rendertene conto, fortunatamente senza soffrire. Oggi eravamo lì io e Carlotta (la sorella, ndr), hai aspettato che arrivassimo a trovarti e quando ci hai visti preoccupati sei riuscita con le ultime forze a dirci: ‘Calma’. È stata la tua ultima dolce e tenera carezza, come a volerci dire ‘me ne sto andando ragazzi ma state tranquilli’, avevi capito e nonostante tutto hai pensato a noi“.

Lorenzo Rossi: Gabriella lascia un vuoto incolmabile

Lorenzo Rossi ha concluso:

“Quel tuo ‘Calma’ sarà la coperta che metterò quando avrò freddo, quel tranquillante che utilizzerò quando sarò agitato, quel fazzoletto che continuerò a usare per asciugarmi le lacrime. In quegli ultimi attimi dove ti stringevamo le mani siamo riusciti a dirti che eravamo orgogliosi di te. E soprattutto sono riuscito a dirti la cosa più importante per me: se oggi amo le mie figlie così tanto è solo grazie a te, che mi hai insegnato come si ama un figlio incondizionatamente. L’insegnamento più importante. Noi ci siamo amati tanto mamma, odiati tanto e amati tanto ancora, un amore forte impossibile da raccontare. Non sei stata la mamma perfetta, non sono stato il figlio perfetto e ora che non ci sei più sono pervaso da un milione di sensi di colpa che neanche immagini mamma”.

Il figlio di Vasco ha descritto sua mamma come una “guerriera” e ha citato il brano Gabri, che suo papà ha dedicato alla mamma ai tempi della loro relazione. “Ogni volta che mi guardo indietro, ripensando alla vita che abbiamo passato ho la sensazione d’averne già vissute 5 o 6. Oggi ne comincia un’altra, la più dura: quella senza di te“, ha concluso Lorenzo.