Argomenti trattati
Drammatico evento nel Barese, a Locorotondo: questa mattina, martedì 30 luglio, è scomparso il bambino di due anni, Domenico Gallo, che vive in una zona rurale di contrada Serralta. Dopo lunghe ore di ricerche i soccorritori hanno annunciato di averlo trovato.
Bambino scomparso a Locorotondo: trovato dopo ore
È possibile tirare un sospiro di sollievo dopo ore di paura e sconforto: il bambino di due anni è stato ritrovato a pochi chilometri da casa e ha potuto riabbracciare i suoi genitori. Rinvenuto dalle forze dell’ordine in una strada, in direzione Laureto, poco distante dall’abitazione dalla quale si era allontanato. Secondo le prime informazioni, oltre a qualche escoriazione al viso, come riportato dal sindaco Bufano, sembrerebbe stare bene. Tuttavia, è stato trasferito in ospedale per effettuare tutti i controlli del caso.
Quando è scomparso il bambino Domenico G., non era lontano dalla sua abitazione: intorno alle 11, la mamma si è accorta che non era più lì. La donna ha subito lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e i carabinieri che hanno setacciato la zona senza sosta.
Le parole del sindaco di Locorotondo
Ore di apprensione nel Comune della città di Bari: il sindaco di Locorotondo Antonio Bufano, che sta partecipando alle ricerche, ha informato sugli ultimi sviluppi della vicenda.
“Siamo in attesa dell’arrivo delle unità cinofile e dei cani molecolari“.
Nel frattempo, il Comune ha lanciato un appello sui propri social:
“Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o vigili. La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino. Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per qualsiasi aiuto possiate offrire in questo momento critico”.
Le informazioni sul bambino scomparso
Al momento della scomparsa il piccolo indossava una t shirt grigia, dei pantaloncini corti quadrettati blu e scarpe adidas blu.
Sul luogo, al momento, ci sono le forze dell’ordine, che stanno svolgendo le ricerche anche con l’ausilio di un drone e di un elicottero.