Argomenti trattati
La prima puntata della settimana di Viva Rai2 è stata ricca di spettacolo e ospiti d’eccezione che hanno affiancato Fiorello e tutta la banda del mattin show: non poteva mancare però l’ironia del conduttore sulla conduzione di Biggio ai David di Donatello.
L’ironia di Fiorello su Biggio a Sanremo
«Sono stati i David più belli di sempre, con l’Attila della tv. Ci aveva provato al Festival di San Marino, poi da Bolle, al Concertone del 1° maggio l’anno scorso, quest’anno ha distrutto i David! Amici del premio Strega, chiamatelo!».
Inoltre, Fiorello, ha aggiunto:
«Una volta Celentano disse di voler fare Sanremo per distruggerlo, perché solo così poteva rinascere. Io un’idea ce l’avrei, è seduta alla mia destra. Date Sanremo a Biggio!».
Ospiti della puntata di Viva Rai2
Ospite musicale è stato Raf che ha celebrato i 40 anni della sua Self Control coincidenti con quella di carriera, annunciando un concerto evento che si terrà a novembre al Forum di Assago e Sofia Goggia, protagonista di una serie di gag con Biggio, il corpo di ballo e lo stesso Fiorello.
Lo sciopero dei giornalisti in Rai: le parole di Fiorello
Poi Fiorello parla dello sciopero dei giornalisti in Rai:
«La Rai è in subbuglio, ma quando mai non lo è? C’è una polemica al giorno. Il Governo nega qualsiasi forma di ingerenza. Lo confermerà oggi stesso il ministro Lollobrigida alla conduzione del Tg1».