Liguria: Orlando, 'a Bucci espressa preoccupazione per rallentamento Pnrr'

Roma, 19 set. (Adnkronos) - "Intanto mi sono presentato con Bucci perché mi sembrava giusto...e poi gli ho rappresentato un elemento di preoccupazione che non è oggetto della polemica della campagna elettorale. La situazione che si è venuta a determinare in regione, in com...

Roma, 19 set.

(Adnkronos) – "Intanto mi sono presentato con Bucci perché mi sembrava giusto…e poi gli ho rappresentato un elemento di preoccupazione che non è oggetto della polemica della campagna elettorale. La situazione che si è venuta a determinare in regione, in comune per la sua candidatura e degli altri assessori, nelle autorità portuali dove mancano i presidenti, possa in qualche modo rallentare un percorso che ha delle insidie non banali per rispettare i tempi del Pnrr".

Lo ha detto il deputato Pd e candidato alla presidenza della Regione Liguria, Andrea Orlando, a margine dell'inaugurazione del Salone Nautico internazionale di Genova.

"Ho cercato di spiegare le ragioni per cui amministrazioni senza guida e amministrazioni traumatizzate da una vicenda giudiziaria, rischiano di avere un rallentamento sul quale credo che tutti abbiamo la responsabilità di vigilare. Io non ho mai dato del criminale a nessuno – ha proseguito l'esponente dem – ho detto, conosco abbastanza bene l'italiano, che il contesto nel quale si è mosso anche Bucci è un contesto criminogeno cioè che ha generato fenomeni penalmente rilevanti e mi sembra di fare semplicemente una fotografia di quello che è avvenuto".