Argomenti trattati
Dopo gli scontri avvenuti a Pisa tra i manifestanti e la polizia, il 23 febbraio, durante il corteo pro Palestina, sono state rese note le ultime dichiarazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Le dichiarazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza dopo le manganellate nel corteo a Pisa
«I poliziotti impiegati in divisa e con il casco protettivo durante la manifestazione del 23 febbraio a Pisa hanno contribuito fattivamente alla loro specifica individuazione. Le risultanze sono state trasmesse all’autorità giudiziaria».
Le parole del ministro Matteo Piantedosi alla Camera dopo le ultime notizie sul corteo a Pisa
«In un clima di piena collaborazione tra polizia e inquirenti, sono anche in corso indagini da parte della magistratura che faranno piena luce su quello che è accaduto, anche grazie a una completa documentazione messa subito a disposizione, compreso il materiale video-fotografico realizzato dalla Digos durante le manifestazioni, secondo una prassi consolidata, adottata per garantire la massima trasparenza delle attività svolte in ogni circostanza».
Corteo in piazza a Pisa atteso nella giornata di domani, 2 marzo
Attesi migliaia di partecipanti domani, 2 marzo, a Pisa alle ore 14. in piazza Vittorio Emanuele.
Il corteo è stato organizzato per richiedere le dimissioni del questore dopo le manganellate sugli studenti avvenute il 23 febbraio.