Le launeddas hanno risuonato in onore di Mattarella quando è arrivato a Cagliari.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto al Convitto nazionale di Cagliari per l'inaugurazione dell'anno scolastico 2024/25, con il tipico suono delle launeddas, un tradizionale strumento musicale sardo. L'evento segna la 24ª edizione di "Tutti a scuola", una cerimonia itinerante avviata nel 2015. Durante la cerimonia hanno ricevuto caldi festeggiamenti anche le campionesse olimpiche di pallavolo, vincitrici della medaglia d'oro a Parigi. Tra i presenti c'erano notabili figure del mondo dello sport, come il ministro Andrea Abodi, il leader del Coni Giovanni Malagò e il presidente del comitato paralimpico italiano Luca Pancalli.

Il suono tipico delle launeddas, strumento musicale a fiato sardo, ha accolto il presidente della repubblica Sergio Mattarella al Convitto nazionale di Cagliari in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2024/25.

Un messaggio letto dai studenti della scuola di via Pintus, scelta come sede per la 24ª edizione di “Tutti a scuola”, una cerimonia itinerante iniziata nel 2015, è stato rivolto al capo dello Stato. Grandi festeggiamenti anche per le campionesse olimpiche di pallavolo, che hanno ricevuto la medaglia d’oro a Parigi. L’ingresso in scena di Paola Egonu, Alessia Orro, Myriam Silla e Anna Danesi è stato accolto con fervore dagli studenti.

Satisfactione, strette di mano e desideri per selfie hanno caratterizzato l’accoglienza per le eroine di Parigi. Tra i presenti nel mondo dello sport c’erano il ministro Andrea Abodi, Giovanni Malagò, leader del Coni, e Luca Pancalli, presidente del comitato paralimpico italiano.