> > Le Iene, violenta aggressione all'inviato Luigi Pelazza: il video esclusivo

Le Iene, violenta aggressione all'inviato Luigi Pelazza: il video esclusivo

luigi pelazza iene aggredito

Luigi Pelazza e la troupe aggrediti da un 52enne napoletano ad Arezzo, il video verrà trasmesso da 'Piranjat' e dalle 'Iene'.

Un episodio preoccupante si è verificato durante le riprese dei programmi “Piranjat” e “Le Iene” in provincia di Arezzo, quando il giornalista Luigi Pelazza e la sua troupe sono stati aggrediti da un uomo di 52 anni, Pasquale, originario di Napoli. L’aggressione, avvenuta lo scorso martedì 18 febbraio, sarà trasmessa in esclusiva sui due programmi la prossima settimana.

Le Iene, aggredito l’inviato Luigi Pelazza: il video

La troupe del programma televisivo albanese “Piranjat”, famoso per le sue inchieste internazionali come quella sulla “dolce vita” degli agenti italiani in Albania, si trovava in Italia per indagare su un nuovo caso che coinvolge vari individui, tra cui lo stesso Pasquale. L’incontro con quest’ultimo è degenerato e il giornalista insieme ai cameramen sono stati improvvisamente aggrediti fisicamente, come documentato dalle drammatiche immagini registrate in un video esclusivo.

Per visualizzare il video, clicca: Guarda su YouTube

Luigi Pelazza vittima di una aggressione nel 2013

Nel 2013, lo stesso inviato e la sua troupe furono aggrediti con calci e pugni da un gruppo di cinesi mentre si trovavano al Centro Ingrosso Cina, a Padova, per chiedere chiarimenti sulla vendita di giocattoli pericolosi. Nei mesi precedenti, alcuni inviati avevano acquistato dei giocattoli e, facendoli analizzare, scoprirono che sette di essi contenevano tracce di italati, sostanze chimiche potenzialmente dannose per la fertilità infantile.

Ce la siamo proprio vista brutta. Avevo paura che qualcuno sferrasse anche una coltellata. È stata impressionante la foga con cui venti persone si sono accanite contro noi tre. Ma soprattutto è incredibile come, appena cinque minuti dopo aver frantumato la telecamera, avevano già fatto sparire tutti i cocci. Attorno a noi c’era anche altra gente, cinesi e italiani, ma nessuno ha fatto nulla“, aveva dichiarato Pelazza in quella occasione.