Il comportamento di Lorenzo ha suscitato una forte controversia: “Interventi immediati”
Lorenzo Spolverato si è affermato come una figura centrale di questa edizione del Grande Fratello, coinvolto in dinamiche complesse con Shaila, Javier ed Helena, conflitti con Iago e discussioni su una tattica suggerita a Luca Giglio. Tuttavia, un suo recente gesto ha sollevato polemiche sui social, con molti che chiedono delle azioni da parte di Alfonso Signorini, che solo ieri ha rimproverato Michael per alcune sue affermazioni. Dopo la diretta, Lorenzo si è isolato con Helena Prestes, dove il suo comportamento è stato considerato inappropriato.
Le reazioni online riguardo al gesto di Lorenzo.
In seguito all’episodio, Helena ha confessato a Lorenzo di ritenere un errore aver nominato Iago per proteggerlo e ha anche comunicato che ripristinerà il suo legame con Javier. Alla sua affermazione, Lorenzo ha preso la gamba di Helena, provocando la sua reazione di ritiro e evidente disappunto. Non soddisfatto, Spolverato ha poi commentato ‘le prendi, le prendi’, mostrando le mani in un gesto emblematico.
I sostenitori di Lorenzo si sono affrettati a prendere le sue difese: “Tra lui ed Helena c’è un buon rapporto e stava solo scherzando”. “Si tratta di affermazioni fatte per gioco, non c’è nulla di serio”. Tuttavia, ci sono voci che richiedono azioni: “Devono essere adottati dei provvedimenti! È inaccettabile! E le scuse non sono sufficienti”. “Mi auguro che Alfonso gli faccia notare il suo errore e lo spinga a scusarsi”. “Sta esagerando e spero che prendano provvedimenti. Shaila ha finalmente compreso chi è. Ora spero che Helena prenda le distanze e realizzi che non dovrebbe proseguire la loro relazione”. “Questo atteggiamento è davvero sgradevole. Lui avverte lei di essere cauta con Shaila, mentre dovrebbe preoccuparsi di come lui la manipola”.
Per quanto concerne le osservazioni di Lorenzo sui suoi compagni di avventura, Helena è abbastanza matura da non farsi “manipolare”. La Prestes ha dimostrato anche a L’Isola di essere una persona molto acuta.