> > Latina, incidente sul lavoro: muore operaio di 38 anni

Latina, incidente sul lavoro: muore operaio di 38 anni

latina incidente lavoro

L'uomo sarebbe stato travolto mentre scaricava della merce, ma la dinamica ancora non è chiara

Un operaio di 38 anni è morto questa notte in un incidente sul lavoro in un’azienda di logistica nella periferia di Latina.

L’incidente sul lavoro

L’incidente si è verificato all’interno di un’azienda di logistica in strada Macchia Grande, a borgo Santa Maria, nella periferia di Latina. Stando a una prima ricostruzione sembra che l’uomo sia stato travolto mentre scaricava della merce.

I tentativi di soccorso

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, ma ogni tentativo è stato inutile. Oltre ai paramedici sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri del comando provinciale e il personale Spresal, ovvero i tecnici che si occupano della vigilanza in materia di lavoro e legislazione sociale, che stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto.

Gli incidenti sul lavoro in Europa

Secondo un’indagine di Eurostat che mette a confronto gli Stati europei in materia di infortuni e decessi sul lavoro, la Francia è lo Stato europeo con più decessi sul lavoro in rapporto alla popolazione, mentre l’Italia è al 12° posto. L’ultima posizione della classifica (la 25esima) è occupata dalla Germania.