Ci sono 4 nuove vittime della guerra in Israele, si tratta di ostaggi e l’annuncio è stato dato da Israele. L’esercito ha confermato che i corpi sono trattenuti da Hamas nella Striscia di Gaza.
L’annuncio di Israele: “Quattro nuove vittime fra gli ostaggi”
L’esercito di Israele ha comunicato la morte di quattro ostaggi. Si tratta di Chaim Perry (79 anni), Yoram Metzger (80 anni), Amiram Cooper (84 anni)e Nadav Popplewell (51 anni).
Queste persone erano fra i rapiti del 7 ottobre scorso. L’annuncio è stato accompagnato da una precisazione, infatti i corpi di questi 4 ostaggi sono trattenuti da Hamas a Gaza.
Nello stesso comunicato si legge anche come la decisione di dichiarare gli ostaggi morti si basi su fonti di Intelligence e abbia trovato conferma da una commissione del ministero della Sanità israeliano.
Le indagini sulla morte degli ostaggi a Gaza
Le condizioni di prigionia sono degli ostaggi sono durissime e molte sono le notizie circa la morte di queste persone.
Parlando del comunicato che abbiamo appena riportato, possiamo dire che gli esperti stanno indagando sulle circostanze del decesso e anche per capire in che stato fossero i prigionieri.
Anche perché uno dei quattro ostaggi, il cittadino britannico-israeliano Popplewell, era stato mostrato a maggio in un video: aveva un occhio tumefatto. Hamas però ha dato la colpa della sua morte a un attacco aereo da parte di Israele.
In realtà Hamas aveva già annunciato la morte dei quattro ostaggi nelle scorse settimane, ma solo adesso è arrivata appunto la conferma ufficiale da parte dell’esercito.