> > Lancio e ammaraggio del razzo Starship di SpaceX, Trump: "Incredibile progetto"

Lancio e ammaraggio del razzo Starship di SpaceX, Trump: "Incredibile progetto"

Ammaraggio razzo di SpaceX Elon Musk

Ammaraggio del razzo Starship di SpaceX

Alla presenza di Donald Trump è avvenuto ieri 19 novembre il sesto tentativo in volo senza equipaggio per Starship, navicella spaziale ideata da SpaceX di Elon Musk per essere rapidamente riutilizzabile e progettata per le future missioni verso la Luna e Marte. Si è trattato del lancio del più grande oggetto mai sollevato in volo nello spazio.

Si sceglie l’ammaraggio per il razzo Starship di SpaceX

A differenza del test effettuato ad ottobre, dove il razzo era tornato alla rampa di lancio ed era stato catturato dai bracci meccanici – o “chopstick”, bacchette – della torre di lancio, questa volta SpaceX ha deciso di non tentare la complessa operazione. Sebbene sia stato interrotto da parte di Space X il tentativo di “abbracciare” il mega razzo Starship tra i bracci meccanici, l’ammaraggio nell’oceano ha dimostrato in ogni caso il controllo di una parte cruciale dell’operazione di volo.

Il presidente eletto Donald Trump assiste al lancio del razzo Starship di SpaceX

“Sono diretto nel Grande Stato del Texas per assistere al lancio del più grande oggetto mai sollevato, non solo nello spazio, ma in assoluto”, aveva scritto in un post su Truth Donald Trump. “Buona fortuna a Elon Musk e ai grandi patrioti coinvolti in questo incredibile progetto!”, aveva continuato ancora il presidente eletto.